CUCINE

La cucina della tradizione italiana

La cucina è la prima arte italiana. Per questo, Simar Arredamenti crea ambienti che sanno coniugare l’aspetto tecnico alla stessa passione della tradizione culinaria italiana.
Le cucine su misura Simar sono l’espressione della filosofia del buon vivere e del buon mangiare italiano, che si traduce in design e funzionalità.

Forti di un’esperienza pluridecennale e di un’assoluta padronanza dei materiali, dei processi e delle tecnologie; con l’obiettivo unico della qualità a ogni costo e con un processo produttivo 100% made in Italy, Simar arredamenti progetta e crea cucine su misura a regola d’arte, belle da vedere e che durino nel tempo.

L’esperienza cucina

La cucina è un ambiente complesso, dove si concentra un alto tasso di tecnologia ed elettrodomestici, a cui si contrappongono gestualità tradizionali e un’alchimia di processi creativi personali. Progettare una cucina su misura significa quindi prendersi cura di ogni dettaglio, anche se invisibile, perché possa contribuire a un’esperienza cucina comoda, sicura, emozionale. Come lo scorrimento di un cassetto che non presenti intoppi, o l’apertura di una maniglia progettata ad arte. In Simar, tutto questo è la base su cui costruire l’emozione di stare in cucina.

Cucine su misura

L’ambiente cucina non è solo un insieme casuale di mobili, mobiletti, piani d’appoggio ed elettrodomestici, ma il frutto di una progettazione intelligente che possa restituire il maggior comfort possibile.

Le cucine Simar sono pezzi unici, progettati su misura per sfruttare al meglio lo spazio e le metrature a disposizione. Ogni più piccolo dettaglio è studiato per rendere l’esperienza in cucina confortevole, al passo con le più avanzate tecnologie e i nuovi bisogni della famiglia moderna.

Ergonomia e sicurezza

In cucina, ogni elemento può contribuire a creare un’esperienza d’uso ergonomica e sicura.

Simar Arredamenti offre un servizio di consulenza, rilievo, progettazione e composizione ambiente a 360°, che copre ogni necessità progettuale. Le cucine vengono poi realizzate dai maestri artigiani Simar, che possiedono tutto il sapere antico imparato nelle botteghe di una volta.

Piano cucina

Tra gli aspetti fondamentali nella progettazione dell’ambiente, ci sono i top e i piani cucina.
Non solo un buon top cucina deve completare il design dell’arredo in modo armonico con gli altri mobili, ma deve anche essere impeccabile da un punto di vista prestazionale, in quanto su di essi avvengono la maggior parte delle azioni.

Simar arredamenti è specializzata nella realizzazione di top cucina su misura, in marmo, quarzo, dekton, corian, in laminam, in acciaio, in vetro e in legno (laminato o in essenza).
La scelta del materiale viene fatta di volta in volta in base al progetto e alle esigenze e stilistiche del cliente.

Illuminazione

La cucina è il luogo della casa dove la luce ha più importanza.
Studiare il giusto apparato illuminotecnico permette di ridurre il rischio d’incidenti e a migliorare la visibilità durante l’uso.
Simar arredamenti completa la rosa di servizi offerti per la creazione di cucine su misura con consulenze per la progettazione dell’impianto luci, integrando fonti luminose di terze parti. Per maggiori informazioni, puoi visitare la sezione dedicata