[ Simar nel Mondo ]

Storie di Successo

Simar Group è profondamente legata al proprio territorio ed è orgogliosa di poter rappresentare nel mondo la qualità Made in Italy.

Consapevole della propria maestria artigianale unica, Simar ha intrapreso importanti investimenti commerciali, produttivi e tecnologici con i quali ha conquistato i mercati stranieri.

[ UN CONCETTO, DIVERSI SIGNIFICATI ]

INTERNAZIONALIZZAZIONE

Simar Group ha affrontato il processo di internazionalizzazione come una sfida che non coinvolgeva solo le realtà con le quali entrava in contatto.
Simar ha interpretato i mercati esteri come un modo per coinvolgere consumatori e partner locali entrando per primo nella cultura dei loro luoghi, valutando tradizioni e comportamenti fino a percepire stili di vita, gusti e reali necessità.

Una capacità che parte da lontano, dalla volontà di instaurare relazioni umane e legami che permettono anche di valorizzare e responsabilizzare le competenze e le professionalità locali.
Valori sinceri che hanno permesso non solo di affermarsi sui mercati più interessanti ma anche in quelli più difficili ed esigenti, grazie anche ad un prodotto ed un servizio di estrema qualità.

La strategia di internazionalizzazione è nata da un'attenta analisi che, prima, ha permesso di individuare le aree geografiche potenzialmente coinvolgibili per poi avviare un'intensa e capillare attività mirata di visite e contatti con operatori e partner.